Vi presento Massimo…

Lo stomaco e l'acidità gastrica
Aprile 21, 2016
Biscotti con farina di quinoa, miglio e cacao
Aprile 28, 2016

Vi presento Massimo…

“È con tanto orgoglio che, dopo la collaborazione con la Biologa Nutrizionista Enrica Zaffini, oggi vi presenterò il mio diretto stimatissimo collaboratore come Personal Trainer e assoluto valore aggiunto ai percorsi che potrete scegliere nel mio mondo.  Dopo una ricerca durata mesi, si concretizza il sogno di averlo nel mio staff a supporto e in prima linea. Conoscendolo come persona e come professionista ho davvero solo parole di stima, pertanto lascio a lui la parola : ”
Salve a tutti, mi chiamo Massimo Antidormi.
Sono convinto che il concetto di “volersi bene = salute” sia di fondamentale importanza nella nostra vita. Tutto gravita intorno alla frenesia e allo stress che la routine quotidiana ci provoca, i momenti per noi stessi sono diventati davvero pochi e la pigrizia, mentale si intende, regna incontrastata. Per questo credo fermamente che tutti noi abbiamo il dovere di darci una possibilità, per riflettere e capire cosa fare concretamente per noi stessi. Sono stato un ottimo ciclista per una quindicina d’anni, poi, attaccata la bici al chiodo, ho cominciato la mia “ricerca”, studiando il corpo umano, volevo capire, volevo concretizzare..e mi sono laureato in “Scienze Motorie Sportive e della Salute” presso l’università di Urbino. Ma la mia sete di sapere non si è fermata e ho conseguito il Diploma da” Personal Trainer” certificato presso il Wellness Institute della Technogym, con Master in Preparazione Atletica, Dimagrimento e Functional Training.
Nella mia vita aiuto le persone che si pongono domande, che vogliono prendersi cura del proprio corpo, della propria salute ed insieme ci poniamo obiettivi che, passo dopo passo, vengono studiati, monitorati e raggiunti. Credo che il primo passo per cambiare sia guardarsi dentro in modo sincero e fare appiglio all’energia che abbiamo in qualche modo “riposto in un cassetto” ma che aspetta solo di essere rigenerata. Io sono un allenatore, un preparatore fisico specializzato, conosco i dettagli della fisiologia (fondamentali per comporre allenamenti personalizzati e specifici) ed ho moltissima fiducia nel prossimo, gli obiettivi di chi seguo diventano i miei obiettivi quindi non possiamo permetterci di fallire.
Il mio motto: “vivi la vita come desideri, guardati allo specchio fissando i tuoi stessi occhi, ascolta le tue sensazioni, le tue emozioni, dai una logica al tuo pensiero, vivi il tuo sogno, fissa gli obiettivi e dai sempre il massimo!”
image3 [133774]
Massimo Antidormi
LAUREA IN “SCIENZE MOTORIE SPORTIVE E DELLA SALUTE” – CHINESIOLOGO
DIPLOMA “PERSONAL TRAINER” cerificato da TECHNOGYM
DIPLOMA NAZIONALE “OPERATORE DEL MASSAGGIO SPORTIVO” CONI-BOLOGNA