TRX Course


Ne hai già sentito parlare?


TRX sta per Total Body Resistance Exercise ed è un tipo di allenamento energico e molto valido che coinvolge tutto il corpo e può essere eseguito sia in piedi che da sdraiati.
Gli esercizi TRX si svolgono tramite l'ausilio di un sistema con cintura anelastica, che permette di sfruttare la forza di gravità e la resistenza del proprio peso. E' divertente e considerato tra le forme di allenamento in assoluto più efficaci.
Offre una vasta gamma di esercizi diversi indicati per sportivi di ogni livello, che quindi possono beneficiare di schemi d'allenamento per il mantenimento della forma fisica oppure mirati ad aumentare le prestazioni in una specifica disciplina sportiva.

Vediamolo più nel dettaglio:


Il TRX è uno strumento sempre più popolare perché permette a chiunque di allenarsi variando continuamente la tipologia di esercizi, fornendo un miglioramento esponenziale della propriocezione e del controllo del corpo nello spazio.
Il reclutamento più profondo ed efficace delle fibre muscolari come prima cosa trasforma qualsiasi esercizio con il TRX in un vero e proprio allenamento full body; in secondo luogo agisce soprattutto sul core, il corsetto addominale, che è il centro da cui parte tutta la muscolatura e funziona da punto di equilibrio di ogni movimento; infine aumenta la resistenza muscolare.
Il primo vantaggio assicurato dagli esercizi con il TRX è un miglioramento esponenziale della propriocezione e del controllo del corpo nello spazio.
Man mano che migliorano le doti di forza, resistenza e controllo del corpo si può aumentare la difficoltà degli esercizi.
L’allenamento con il TRX aumenta la forza funzionale e migliora contemporaneamente la flessibilità, l’equilibrio e la stabilità del tronco, caratteristiche necessarie nella vita di tutti i giorni.

Le tecniche di allenamento con TRX sono state ideate per spostare intenzionalmente il centro di gravità, attivando la muscolatura del tronco durante ogni esercizio. Sia che si utilizzi per esercitarsi con presse per il petto, trazioni, affondi, piegamenti in posizione raccolta o flessioni delle braccia, tutto il tronco è impegnato a stabilizzare ed equilibrare il corpo in modo estremamente funzionale.

I nostri Percorsi Prevedono giorni e orari prestabiliti, per una durata di
12 allenamenti + 2 di recupero.

La struttura degli allenamenti prevede 2 allenamento alla Settimana per un totale di 6 settimane + 2 allenamenti di recupero.
Il nostro compenso è di
150 € 120 €


Gli appuntamenti per questo corso sono Martedì e Giovedì alle 18:30

Compila il modulo che trovi di seguito e prenota

La Tua prova gratuita

 

Prenota la Tua prova gratuita

- Disponibilità Martedì e Giovedì dalle ore 18:30 alle ore 19:30

Gironi preferiti


Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*