Selene Matera

Selene Matera

blank
Personal Trainer e insegnante di Mobility Flow
334 381 4612

Mi chiamo Selene, sono Personal Trainer e insegnante di Mobility Flow. Da sempre le attività sportive hanno rappresentato il mio interesse più grande. Per questo motivo ho deciso di fare del movimento la mia professione, laureandomi in Scienze Motorie nel 2014 ed in Management delle Attività Motorie e Sportive nel 2017.

Sono un persona curiosa e amante delle novità. Ho praticato tantissimi sport e discipline differenti: dal nuoto (mio primo grande amore), all’equitazione; dalla Thai-boxe, alla Pesistica passando per vari stili di danza. Il 2011 fu un momento cruciale nella mia formazione professionale e personale. In seguito ad una serie di impegni universitari mi sono avvicinata alla disciplina del Tai Chi Chuan, della Yoga e dell’allenamento a corpo libero. Inaspettatamente ho scoperto un mondo in cui ascolto, respirazione e consapevolezza di sé favoriscono il benessere psico-fisico di ognuno di noi. 

Dal 2017 collaboro con Timeout Training come Trainer dedicato alla mobilità, all’allungamento ed alla respirazione. Nel 2020 ho iniziato ad approfondire la mia professione in ambito curativo e preventivo per problematiche fisiche come lombalgia e diastasi addominale. Mi sono inoltre specializzata in Movimento Pre e Post parto.