Quando chiedere aiuto…?

Come ridurre il grasso addominale?
Marzo 7, 2016
Zuppetta di Ceci e Vongole
Marzo 21, 2016

Quando chiedere aiuto…?

Nella vita di tutti noi, dal più forte al più debole, c’ è stato almeno un momento, almeno una volta in cui avremmo voluto chiedere, urlare, avere…..AIUTO !
Per i più orgogliosi è una parola terribile, una parola che fa paura. Una categoria della quale purtroppo faccio parte.
C’è chi ostenta sempre una pacata serenità, una calma ed un controllo apparente, una felicità di facciata che è importante mostrare agli altri ma molto lontana dal viverla realmente.
Ci sono i caratteri deboli, che credono di essere in grado di poco o nulla, che hanno paura di un cambiamento perché quel cambiamento significa uscire allo scoperto e vivere al di fuori della loro zona di confort, al di fuori delle loro abitudini, al di fuori delle loro scuse.
Ma ci sono anche le persone che al momento giusto, forse quando hai o sai cosa significa toccare il fondo, si mostrano e chiedono aiuto. Queste persone amano se stesse!
Queste persone siamo tutti noi di ogni categoria esistente se così si può dire.
225199_181649851884175_2468108_n [513475]
E’ quando si arriva a quel punto che ci si rende conto che un aiuto è solo un ulteriore dimostrazione di forza, quasi a dire a se stessi :” io non ti abbandono, io troverò il modo per ritrovare la giusta strada… io non ti abbandono!” ed è proprio questa l’occasione per riprendere in mano tutte le proprie caratteristiche più forti, per scoprire di essere incredibilmente forti.
Non può essere questo un gesto umiliante.
Andare oltre il proprio orgoglio, oltre le proprie paure, oltre le proprie scuse è il primo passo verso un cambiamento che porterà nuova forza e capacità a te stesso, al tuo carattere, al tuo essere, perché tu sei……tu sei molto di più e meglio del valore che in certi momenti ti dai.
Quindi provaci, metti da parte tutto tranne te stesso, prenditi per mano e agisci.
Ora devi prendere una direzione che sia diversa da quella che hai sempre tenuto.
Se fai sempre le stesse scelte non potrai mai pretendere nulla di diverso.
Per Cambiare devi decidere di Cambiare
 
559878_10152040862820984_1496319837_n [513476]