Polpettine di ceci su letto di semi di sesamo e girasole, con contorno di verdure miste!

Da oggi un'importante collaborazione: la Biologa Nutrizionista Enrica Zaffini
Gennaio 19, 2016
Continua l'allenamento! seconda scheda
Gennaio 21, 2016

Polpettine di ceci su letto di semi di sesamo e girasole, con contorno di verdure miste!

Questo sarà un nuovo appuntamento settimanale che proporrà ricette semplici e sfiziose, che hanno una denominazione comune a tutti quelli che le prenderanno in considerazione : la propria salute! Tutte le ricette che proporrò saranno prive di latte, burro, e olio in cottura,  quasi completamente senza i raffinati come farina bianca, zucchero bianco, sale bianco e altre accortezze che solo chi ha cominciato a pensare alla propria salute anche attraverso l’alimentazione potrà apprezzare veramente.
Queste ricette non vedono la realizzazione o la creatività di uno chef alla Gordon Ramsay, ma ben si di una persona come tutti voi, neo mamma, che si occupa della propria famiglia, che ha obiettivi lavorativi e che compatibilmente a tutto questo sa dare importanza e curare l’alimentazione sua e di conseguenza anche mia e della nostra piccola. Si esattamente lei è la mia compagna e nella vita farà tutt’altro che la cuoca.  Mi piace che sia tutto così, semplice, naturale, alla portata di tutti….dove tutti possono.
E se hai una ricetta carina e sfiziosa da proporre, inviamela, e sarò lieto di inserirla come prossima ricetta del  Blog!
POLPETTINE DI CECI:
Ingredienti:
380 gr di ceci freschi
1 cipolla piccola
1 spicchio di aglio
1cucchiaio di curcuma
prezzemolo fresco
1 uovo
5-6 cucchiai di faina di ceci
Esecuzione:
frullate tutti gli ingredienti insieme aggiungendo piano piano la farina di ceci fino a quando il composto sarà abbastanza compatto, aggiungere sale e un cucchiaio di olio di oliva . Dividete il composto in piccole palline, mettetele su carta da forno e infornare per 25 minuti a 180°. Servire con salsa thain o salsa di soia!
Provatela e fatemi sapere se vi è piaciuta!