MAKE YOUR BODY YOUR MACHINE

Alimenti Funzionali
Novembre 28, 2018
Oggi parliamo di Etichette Alimentari
Dicembre 19, 2018

MAKE YOUR BODY YOUR MACHINE

Il tuo corpo la tua macchina, sfruttala al massimo

Il TRX è uno strumento sempre più popolare perché permette a chiunque di allenarsi variando continuamente la tipologia di esercizi fornendo un miglioramento esponenziale della propriocezione e del controllo del corpo nello spazio. Il reclutamento più profondo ed efficace delle fibre muscolari, come prima cosa, trasforma qualsiasi esercizio con il TRX in un vero e proprio allenamento full body; in secondo luogo agisce soprattutto sul core, il corsetto addominale, che è il centro da cui parte tutta la muscolatura. Il core funziona da punto di equilibrio di ogni movimento e aumenta la resistenza muscolare.

Il primo vantaggio assicurato dagli esercizi con il TRX è un miglioramento esponenziale della propriocezione e del controllo del corpo nello spazio. Man mano che migliorano le doti di forza, resistenza e controllo del corpo si può aumentare la difficoltà degli esercizi.

L’allenamento con il TRX aumenta la forza funzionale e migliora contemporaneamente la flessibilità, l’equilibrio e la stabilità del tronco, caratteristiche necessarie nella vita di tutti i giorni.

Le tecniche di allenamento con TRX sono state ideate per spostare intenzionalmente il centro di gravità attivando la muscolatura del tronco durante ogni esercizio. Sia che si utilizzi per esercitarsi con presse per il petto, trazioni, affondi, piegamenti in posizione raccolta o flessioni delle braccia, tutto il tronco è impegnato a stabilizzare ed equilibrare il corpo in modo estremamente funzionale.

#chaseyourbetter

Davide Rossi
TRX Trainer